CONSULENZA DEDICATA PERSONALIZZATA: che ti accompagnerà dalla valutazione fino al notaio, gestendo per te ogni fase della vendita.. Dalla presentazione dell’immobile , esaltandone le caratteristiche che possono migliorare il suo valore e la visibilità , alla valutazione , in cui ti consiglieremo il prezzo più appropriato tenendo conto delle vostre esigenze,. Selezioni delle visite e gestione delle trattative.. Il nostro supporto non si fermerà all’accettazione della proposta. Analizzeremo per te, tutti gli aspetti urbanistici della proprietà, aiutandoti a regolarizzarli, fornendoti eventualmente dei tecnici dedicati. Ti aiuteremo a redigere il contratto preliminare utile a formalizzare l’accordo e ti accompagneremo in ogni fase successiva. Davvero, fino al tavolo del notaio.
VALUTAZIONE IMMOBILE: Si confronterà il valore stimato dell’immobile con i valori suggeriti dalle valutazioni OMI dell’ Agenzia delle Entrate per la zona dell’immobile, tipologia costruttiva e rifinitura, confrontandolo con immobili simili sul mercato e, naturalmente, si terrà conto delle esigenze temporali e di aspettativa di realizzazione, consigliandovi la valutazione più idonea al raggiungimento delle strategie per la vendita dell’immobile.
SERVIZI FOTOGRAFICI PROFESSIONALI: Realizzazione di un servizio fotografico professionale per esaltare l’immobile e renderlo accattivante nella pubblicità.
ASSISTENZA E SUPPORTO DOCUMENTALE: Assistenza nella raccolta dei documenti richiesti dal notaio per la redazione dell’atto , indicandovi professionisti per l’eventuale completamento della documentazione.
APE: E’cun documento obbligatorio con cui si stima il consumo energetico di un’unità immobiliare. L’attestato viene redatto da tecnici abilitati e permette di confrontare gli immobili dal punto di vista energetico al fine di valorizzare quelli che hanno le migliori caratteristiche di efficienza e risparmio.
ATTO DI PROPRIETA’: Ricerca dell’atto quando non disponibile
CONFORMITA’ CATASTALE: Verifica se lo stato dell’immobile è conforme alla planimetria catastale ed eventuali variazioni documentate.
AGIBILITA’: Certificazione di agibilità o ex abitabilità, per case costruite dopo il 1967.
LIBERATORIA CONDOMINIALE: Che attesti che non sono siano dovute spese arretrate e non saldate al condominio
ASSISTENZA E SUPPORTO CONTRATTUALE: Per la stesura del contratto preliminare e raccolta dei documenti utili al notaio.